Martedì 15 settembre cominciano le lezioni del “Corso per l’abilitazione alla caccia di selezione a capriolo, camoscio, cervo, daino, muflone e cinghiale”, conforme al Decreto della Regione Lombardia n. 2092 del 19/02/2018 e relativi allegati, organizzato dal Nucleo FIDC di Magenta, in collaborazione con lo Studio Associato AlpVet.
Il corso, in programma per lo scorso marzo, è stato rinviato causa COVID.
Le lezioni, si svolgeranno presso la sede del Nucleo FIDC di Magenta, in Via Cadorna a Magenta, nelle giornate di martedì e giovedì, a partire da martedì 15 settembre.
I posti disponibili sono contingentati in base alle norme COVID-19.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 settembre a fidcnucleomagenta@gmail.com, contattando i referenti tramite numero di telefono presente nella locandina oppure direttamente on-line compilando il modulo presente sul sito http://www.federcaccianucleomagenta.it/.
A chiusura del presente corso si svolgerà il corso per la Specializzazione alla caccia al cinghiale. Coloro i quali seguiranno questo corso, una volta passato l’esame, saranno abilitati alla caccia di selezione anche alla specie cinghiale e, in base alla DGR 2854/2020 e al Decreto 5303/2020 di Regione Lombardia, potranno seguire esclusivamente la lezione inerente “Tecniche di prelievo: Caccia collettiva” del corso specialistico.
Si consiglia a coloro i quali sono interessati esclusivamente alla caccia al cinghiale di seguire il corso per la Specializzazione alla caccia al cinghiale che inizierà il 17 novembre.
Seguiranno aggiornamenti.